Ulteriori informazioni

Alleanza risparmio energetico

Che in Svizzera ci sia un approvvigionamento energetico sicuro e sostenibile è di fondamentale importanza sia per la popolazione che per l’economia. In vista dell’inverno 2023/24, resta importante non sprecare energia. Per scongiurare una situazione di carenza, il Consiglio federale intende aumentare la sicurezza dell’approvvigionamento energetico in Svizzera. Una misura in tal senso è la campagna dei Dipartimenti DATEC e DEFR per ridurre volontariamente, in modo veloce e importante il consumo energetico. Per far ciò ci vogliono misure concrete e l’impegno di tutti: dalla società civile, all’economia fino alla mano pubblica.

Scarica il materiale della campagna "zero-spreco.ch"

30. Settembre 2022

In qualità di membro dell’Alleanza, può contribuire attivamente alla diffusione della campagna “zero-spreco.ch“. A tal fine, sul portale di download di “zero-spreco.ch” sono disponibili materiali pubblicitari già pronti, con e senza integrazione del logo, sia per la stampa che per il digitale, compresi i modelli per i social media. Per qualsiasi domanda, contattare alliance@bfe.admin.ch.

Ordina gratuitamente il materiale pubblicitario stampato della campagna di risparmio energetico “zero-spreco.ch”

15. Settembre 2022

Una selezione di materiali pubblicitari della campagna di risparmio energetico è a disposizione gratuitamente in forma stampata allo shop pubblicazioni federali per ordini fino a 10.000 copie. In caso di quantità maggiori, è necessario commissionare personalmente la stampa degli esemplari. I modelli necessari sono disponibili tramite alliance@bfe.admin.ch.

Hotline di consulenza per le imprese

12. Settembre 2022

Le imprese possono porre domande sulle misure di risparmio energetico tramite la hotline (tel: 0800 005 005). Risponderanno gli esperti dell’infoline di SvizzeraEnergia.