Ulteriori informazioni

Alleanza risparmio energetico

Che in Svizzera ci sia un approvvigionamento energetico sicuro e sostenibile è di fondamentale importanza sia per la popolazione che per l’economia. In vista dell’inverno 2022/23 per l’approvvigionamento di gas e di elettricità le ­sfide saranno enormi. Per scongiurare una crisi, il Consiglio federale in previsione del prossimo inverno intende aumentare a breve termine la sicurezza dell’approvvigionamento energetico in Svizzera. Una misura in tal senso è la campagna dei Dipartimenti DATEC e DEFR per ridurre volontariamente, in modo veloce e importante il consumo energetico. Per far ciò ci vogliono ­misure ­concrete e l’impegno di tutti: dalla società civile, all’economia fino alla mano pubblica. E questo a partire da subito.

Campagna zero-spreco.ch

30. Settembre 2022

Siete invitati a contribuire attivamente alla diffusione della campagna zero-spreco.ch. A tal fine, sul portale di download sono disponibili materiali pubblicitari già pronti, con e senza integrazione del logo, sia per la stampa che per il digitale, compresi i modelli per i social media. Per qualsiasi domanda, contattare alliance@bfe.admin.ch.

Mezzi pubblicitari gratuiti della campagna di risparmio energetico «zero-spreco.ch»

15. Settembre 2022

Mezzi pubblicitari selezionati della campagna di risparmio energetico sono a disposizione gratuitamente allo shop pubblicazioni federali. La quantità massima ordinabile è di 10 000 esemplari. In caso di quantità maggiori, è necessario commissionare personalmente la stampa degli esemplari; i relativi documenti si ricevono tramite alliance@bfe.admin.ch. Altri materiali e mezzi pubblicitari per la comunicazione digitale sui vostri canali social o siti Internet si trovano nel nostro portale download.

Hotline di consulenza per le imprese

12. Settembre 2022

D’ora in poi le imprese potranno porre domande sulle misure di risparmio energetico tramite una hotline (tel: 0800 005 005). Risponderanno gli esperti dell’infoline di SvizzeraEnergia.

Membri fondatori